giovedì 16 maggio 2013

Overjam Festival 2013: Reggae Full Immersion 14-17 Agosto a Tolmin/Sotocje (Slo)


By Angela Mingoni.

Overjam nasce dall’idea di varie associazioni culturali, dedite al reggae, che nell’estate 2012 hanno collaudato la giusta formula per diffonderne il verbo.
Migliaia di persone, da tutta Italia, si sono riunite in Slovenia, per trascorrere quattro giorni all’insegna di concerti, workshop e bella gente. Quest’anno la storia si ripete; sempre Slovenia, Tolmin per la precisione, sempre grande divertimento e buonissima musica.

Dal 14 al 17 Agosto su più palchi, si alterneranno artisti che incarnano i grandi nomi della scena reggae internazionale e che daranno vita a magici concerti con scariche di pura adrenalina. Per godere al meglio questa full immersion tra giri di basso, danza, dread e aria giamaicana viene offerta la possibilità di piantare le tende, nel senso più pratico del termine; il parco di Tolmin è situato in un’area sempre verde, circondata dal fiume Soca ed il campeggio è gratuito. Vengono, inoltre, messi a disposizione due comodi parcheggi; il primo vicino al parco con un costo di 3 euro al giorno e il parcheggio VIP, riservato ai possessori del biglietto intero per 15 euro. I bambini al di sotto dei 12 anni entrano gratis, mentre i ragazzi al di sotto dei 16, devono essere accompagnati da maggiorenni, genitori, amici o tutori che siano. 


Costi: 79 euro entro il 15 Giugno, 89 euro per gli ultimi biglietti, acquistabili anche direttamente all’ingresso del parco.

La particolarità che caratterizza questa rassegna musicale è data da una moltitudine di feste propiziatorie, i cosiddetti pre-party, che stanno impazzando non solo a Trieste ma anche nella vicina Slovenia, passando per Vienna. I prossimi appuntamenti occupano il mese di Maggio e prevedono a Bergamo i Makako Jump, a Maribor i Psyco Immun, Dun Omd, Jd e la crew dell’Overjam, infine nuovamente i Makako Jump a Tolmin.

Per trascorrere un Ferragosto decisamente diverso dal solito, immergetevi nella magica atmosfera offerta da questo evento che richiama migliaia di persone desiderose di trascorrere quattro giorni nel relax più totale, prima di ritornare alle fatiche della vita moderna.

Ecco qui il link per accedere al sito ufficiale Overjam!

Nessun commento:

Posta un commento